lunedì 11 ottobre 2010

Il Mondo Perfetto non esiste

Sono stanca di svegliarmi al mattino e guardare allo specchio il riflesso di una persona incapace di cambiare.

Sono stanca di percorrere lo stesso tragitto ogni giorno per recarmi in una stanza a condividere ore e giorni con persone spesso lontane dal mio essere “io”.

Sono stanca di accendere la tv ed essere sopraffatta dai programmi di finto moralismo e piena ipocrisia, il cui unico obiettivo è il raggiungimento dell’audience oltre che il plagio mediatico sul “popolo italiano” dei cinepanettoni e dei reality show.

Sono stanca di questo mondo violento, tiranna, politicamente e moralmente corrotto dai propri bisogni materiali e carnali.

Sono stanca di non avere il coraggio di riempire una borsa di sogni e partire per un giro del mondo la cui meta finale è solo il punto di partenza per nuova vita e non il punto di arrivo.

Poi ci chiedono di immaginare e sperare un mondo perfetto sena fame, senza povertà, senza violenza, in cui lo slogan principale sia “siamo tutti fratelli”.
Bhè, permettetemi di essere stanca di tutte le parole che ascolto e di porre una riflessione su tutto questo.
Non esiste il mondo perfetto, non esistono persone perfette, esiste solo la nostra volontà di raggiungere una perfezione interiore che ci ponga in pace con noi stessi, con la nostra vita terrena e forse con la nostra vita ultraterrena, ammettendo che esista!

Io sono ancora alla ricerca della mia pace.

1 commento:

  1. Il gesto più coraggioso è aprire la valigia dove abbiamo nascosto i nostri sogni fin da quando eravamo bambini. E' adesso il tempo di tirarli tutti fuori, adesso e non domani quando il tuo corpo sarà stanco sul serio e la tua mente inizierà a spegnersi. Il mondo non è perfetto, neanche la gente lo è e x questo ti deluderà ancora, ma è proprio in quei momenti che devi aprire la tua valigia e iniziare a non guardare più indietro.LIBERATI!!!

    RispondiElimina