lunedì 23 agosto 2010

Come sconfiggere la "Sindrome da rientro dalle vacanze"

Le spiagge caraibiche, la sabbia bianca, il mare cristallino, il sole caldo e raggiante sono ormai solo un ricordo lontano?
Lo vedo dal tuo viso che lascia trasparire gli ultimi bagliori di un'estate ormai quasi finita.
Non è facile per nessuno ricominciare la solita routine quotidiana: il ritorno al lavoro, i vecchi colleghi, il solito capoufficio che non aspetta altro che riempirti di responsabilità quando il tuo cervello è ancora sdraiato sotto un ombrellone multicolor.
Ed ecco che molti soffrono di tachicardia, disturbi del sonno, stanchezza, difficoltà di concentrazione tanto che gli esperti parlano di "post-holiday blues", la tristezza post-vacanze.

Come affrontarla?

Non posso dare molti consigli in merito, in quanto oggi, al mio rientro in ufficio, ho scoperto di esserne stata anche io colpita.
Di sicuro comincerò già a pianificare il prossimo viaggio fuori porta, non lascerò più che il lavoro influenzi la mia vita privata e ritaglierò più spazio per i miei interessi in attesa di prossimi cambiamenti....

Buon rientro e coraggio a tutti, ce la possiamo fare!!!

Nessun commento:

Posta un commento