domenica 28 febbraio 2016

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo!

Se potessi cambiare qualcosa nel mondo, cosa cambieresti?
Se ognuno di noi si ponesse questa domanda ogni giorno applicandosi nel trovare delle risposte, forse la nostra vita sarebbe diversa, il nostro mondo sarebbe un posto migliore.
A volte cerchiamo la felicità al di fuori di noi, la leghiamo a delle persone o delle cose; in questo modo non riusciremo mai a trovarla, ad essere veramente felici. Allora cosa fare?
Come diceva Einstein "Se vuoi una vita felice, devi dedicarla ad un obiettivo".
Perciò cercate di capire qual è la vostra passione, quali sono i vostri talenti, in che modo potete fare la differenza per la vostra vita e per quella degli altri.
Mi fermo a pensare, allora, a che cosa mi piace veramente fare, per che cosa mi batte ancora il cuore o mi brillano gli occhi. Scrivo una lista...
Presi dalla vita quotidiana dimentichiamo troppo spesso che siamo fatti per uno scopo e se non riusciamo a capire ancora quale, allora dobbiamo assolutamente trovarlo. Non è necessario essere artefici di grandi imprese, fare cose eccezionali; possiamo cominciare facendo piccoli passi, attraverso piccoli obiettivi, tutto qui.
Non è difficile ce la puoi fare!
Se pensiamo che la popolazione mondiale è composta da più di 7 miliardi di persone e che se ognuna di queste persone riuscisse a raggiungere un piccolo obiettivo di cambiamento, il mondo diventerebbe un posto meraviglioso sicuramente!

"Se vuoi la felicità per un'ora, fatti una dormita. Se vuoi la felicità per un giorno, vai a pescare. Se vuoi la felicità per un mese, sposati. Se vuoi la felicità per un anno, eredita una fortuna. Se vuoi la felicità per la vita, aiuta gli altri" 
- Antico proverbio cinese -

Nessun commento:

Posta un commento