lunedì 3 gennaio 2011

Live well, laugh often, love much

Questo è il mio motto per l’anno che è appena iniziato. Non so se sarò capace di mettere in pratica tutti i buoni propositi che ogni 31 dicembre mi balenano nella mente al momento del count-down finale - 3 – 2 – 1 e…brindisi!!

Spiegatemi un cosa: come si fa a commuoversi mentre tutto il mondo è in festa..?
Bhè non preoccupatevi se succede anche a voi, qui avete un esempio palese.
Facciamo un gioco. Ognuno di voi ritorni con la mente al momento in cui in Tv viene annunciato a caratteri cubitali il nuovo anno. A cosa pensate e a chi?
Personalmente penso a tutte le cose belle e non che mi sono successe nell’anno ormai trascorso e contemporaneamte alle cose meravigliose che vorrei mi accadessero nel nuovo. Poi penso alle persone care che non ci sono più, a quelle che non vedo da tanto tempo e quelle che non ho vicino in quel momento unico ma che vorrei per sempre accanto a me.
Poi vado sul terrazzo e guardo il cielo illuminato dai fuochi d’artificio e da mille colori ed allora mi prende una tenerezza infinita.
Non so spiegarvi cosa succede ma mi invade un senso di profonda felicità e di ottimismo che mi sembra strano provare.
Ogni anno la stessa storia, poi capisco che ci può essere solo una ragione che mi fa sentire così….il troppo champagne bevuto!!!!!!

Scherzi a parte, auguro a tutti un anno di cose meravigliose, un anno in cui i pensieri negativi scompaiano, un anno in cui la gente capisca che non conta l’apparire ma l’essere, un anno dove i sentimenti prendano il sopravvento sulla ragione e la bontà trionfi sulla cattiveria ma soprattutto vi auguro un anno in cui le persone che ci circondano possano smettere di guardare il mondo con i loro occhi e cominciare a guardarlo con il proprio cuore.
Felice 2011!

Nessun commento:

Posta un commento